Accessibility Tools

Skip to main content

Chi Siamo

DisabilmenteMamme nasce nel 2019 come una rete di amicizie e solidarietà, da un senso di smarrimento, vuoto e solitudine. Il fulcro di ogni nostro intento è stato ed è tutt'ora far capire che la disabilità e la maternità non sono mondi inavvicinabili.
La Donna che convive con la sua disabilità ha una vita come ogni altra donna ed ha bisogno che in ogni ambito si sappia. Con il tempo, il nostro gruppo è cresciuto, diventando più serio e maturo, e permettendoci di portare a nuovi livelli quella che era solo una comune di crescita e confronto. Dopo qualche rapida riunione, avevamo intrapreso la strada che ci avrebbe portati a creare qualcosa di straordinario. E così è stato naturale decidere di trasformare il gruppo di persone di tutta Italia che condividevano le loro esperienze comuni di mamme con disabilità in una Associazione Nazionale di mamme e non solo!! Siamo donne, uomini accomunati dalla volontà di contribuire alla indipendenza di tutti.
ISCRIVITI!! Così anche tu avrai accesso ai diversi eventi che organizziamo e, cosa più importante, entrerai a far parte di una comunità di persone che condividono la tua stessa esperienza di vita.

DisabilmenteMamme promuove un ambiente privo di pregiudizi e solidale e si aspetta che i partecipanti diano il proprio contributo in questo senso. Se vuoi iscriverti o saperne di più, non esitare a contattarci. L’Associazione ha, tra gli altri, come scopo principale quello di abbattere convinzioni errate sulla disabilità, genitorialità e indipendenza delle donne con disabilità. Tutto questo tramite testimonianze di vita vissuta e professionisti. Vuole inoltre operare per la realizzazione di interessi a valenza collettiva e si attiverà mediante: Organizzazione di incontri su tematiche riguardanti temi sociali, quali disabilità, maternità e vita indipendente; Incontri con professionisti e persone comuni, allo scopo di rispondere alle molteplici domande e dubbi Organizzazione di iniziative culturali online, e in presenza
Stipulazione di accordi e convenzioni con Enti ed istituzioni pubbliche e/o private per la promozione e l'esercizio delle sue attività.
Collaborazione con associazioni ed istituzioni che ne facciano richiesta
Raccolta fondi attraverso iniziative di autofinanziamento e/o ricerca fondi
Lo svolgimento delle attività consentite dall'ordinamento in materia di associazionismo e terzo settore utili al fine di conseguire gli scopi associativi e finanziarne le attività.

  • 1450

Eccoci!

La Nostra Identità

Il direttivo di DisabilmenteMamme è composto da donne, ognuna con le proprie espressioni, il proprio carattere, il proprio stile, prerogative e qualità.
Ci presentiamo a voi:

Presidente

Tarantino Antonella

Vice Presidente

Rastiello Margherita

Segretaria

Crespi Samanta

Consigliera

Bagnoli Simona

Tesoriera

Marinelli Carla

Consigliera e portavoce

Coccia Laura

Consigliera

Avv. Fadda Maria Giuseppa